Programma e prenotazioni

Programma e prenotazioni

Programma e prenotazioni

PRENOTAZIONI

 

Direttamente sul nostro sito cliccando sull'icona PRENOTA che appare accanto ad ogni appuntamento.

Informazioni: 
prenotazioni@identitagolosemilano.it

  +39.02.23668900 

LA RISTORAZIONE

LUNCH

Identità Golose Milano propone a pranzo il MENU À LA CARTE con i piatti firmati da Edoardo Traverso.  
Dal lunedì al venerdì è anche prevista la "formula business” a 37 euro (due piatti del giorno - acqua e caffè inclusi, bevande e coperto esclusi). 
 

DINNER

Nel corso della settimana, dal martedì al sabato, è possibile provare i MENU DEGUSTAZIONE firmati da grandi chef ospiti, che vengono proposti al prezzo fisso di 85 euro, salvo dove venga indicato diversamente nei menu, con abbinamento vini incluso.

Nelle sere in cui non avremo uno chef ospite, troverete la carta firmata da Edoardo Traverso.

 

MENU DEL PRANZO

CALENDARIO

17 - 21
febbraio
dalle 19:30

La carta di Identità Golose Milano

25
febbraio
dalle 19:30

La carta di Identità Golose Milano

27 - 28
febbraio
dalle 19:30

La carta di Identità Golose Milano

4
marzo
dalle 19:30

La cucina istintiva e creativa di Cristiano Tomei | L'Imbuto, Lucca

L’Imbuto di Lucca è un ristorante che incarna perfettamente la filosofia del cuoco viareggino Cristiano Tomei: un luogo dove la cucina è avventura, emozione e connessione con la natura. «La cucina è come il jazz: la partitura è fissa, ma l’armonia frutto dell’improvvisazione del musicista», spiega lo stesso Tomei, mettendo in campo quell'approccio istintivo che lo porta a coinvolgere i commensali in percorsi alla cieca, per cui ogni pasto diventa un viaggio sensoriale inaspettato. Ironia, tecnica e autenticità guidano questo cuoco, che accoglieremo con grande piacere per una serata unica: il menu non sarà alla cieca per questa volta, ma siamo certi che le quattro portate (più una entrée) che preparerà Tomei faranno di questa cena un racconto vivo, tra rigore, piacere e sorpresa. 

ORARIO: dalle 19:30
PREZZO: 85 euro, vini inclusi


11
marzo
dalle 19:30

La Sicilia di Pino Cuttaia | La Madia, Licata (Agrigento)

Pino Cuttaia si muove nella gastronomia italiana come un signore d’altri tempi: ha un’eleganza innata, scaldata dal tocco ineguagliabile del suo profondo Sud. Perché Licata, affacciata sulla costa meridionale della Sicilia, è la sua casa, la terra in cui affondano le sue radici, esattamente dove vive il suo ristorante, La Madia, due stelle Michelin, aperto con la moglie Loredana nel 2000. Una tavola che fa eco alla memoria del cuoco, trascinato dalla vita fino in Piemonte dove plasma il suo talento fino a quando, un richiamo naturale, lo riconduce a casa, «perché non avrebbe avuto senso cucinare in qualsiasi altro luogo che non fosse la Sicilia». Oggi quella de La Madia è una cucina del ricordo matura, consapevole, poetica per quella sua capacità di compenetrare i sussurri più profondi della terra e del mare, interpretata da chi sente ancora di aver tanto da imparare col susseguirsi delle stagioni. Proporrà un menu di 4 portate più una entrée per raccontare attraverso le sue creazioni la storia di una delle tavole più sorprendenti della storia gastronomica italiana contemporanea.

ORARIO: dalle 19:30
PREZZO: 110 euro, vini inclusi


16
marzo
dalle 19:30

La nuova cucina rurale di Daniele Lippi | Acquolina, Roma e Gian Marco Bianchi | Al Madrigale, Tivoli (Roma)

A meno di un anno dall’apertura, il ristorante Al Madrigale, a Tivoli, ha già conquistato il suo primo macaron aggiudicandosi, inoltre, il prestigioso premio Opening of the Year Award per la Michelin. A guidarlo in cucina c’è lo chef Gian Marco Bianchi con la supervisione di Daniele Lippi, classe 1990, due stelle Michelin all’Acquolina di Roma, lì dove inizia una profonda amicizia tra i due. Tra i migliori chef della sua generazione perché fonde lo stimolante spunto gastroculturale al pieno esito gustativo, Lippi dà voce al Mediterraneo, esplorandolo attraverso una ricerca sensibile in grado, però di tenersi saldo alle radici, e per questo più potente e vero. Alla stessa maniera, in un contesto rilassato, accogliente e di gran gusto, Bianchi, ex-studente di Giurisprudenza, ex-calciatore, si concentra su un areale ben definito, fino a rendere Al Madrigale casa della nuova cucina rurale: una definizione che non vuole essere pura etichetta, bensì esplorazione intima del territorio, valorizzazione della materia prima locale, filtrate dallo sguardo di un cuoco che si è formato intorno al mondo, partendo dalla base per poi puntare alle stelle. Per una sera li troveremo fianco a fianco al pass di Identità Golose Milano: i loro percorsi si intrecceranno in un menu composto da 4 portate più una entrée.

ORARIO: dalle 19:30
PREZZO: 110 euro, vini inclusi


Progettazione grafica e realizzazione sito a cura di Bogani Elia

CALENDARIO
PRENOTA