Programma e prenotazioni
PRENOTAZIONI
Direttamente sul nostro sito cliccando sull'icona PRENOTA che appare accanto ad ogni appuntamento.
Informazioni:
prenotazioni@identitagolosemilano.it
LA RISTORAZIONE
LUNCH
Identità Golose Milano propone a pranzo il MENU À LA CARTE con i piatti firmati da Edoardo Traverso.
Dal martedì al venerdì è anche prevista la "formula business” a 37 euro (due piatti del giorno - acqua e caffè inclusi, bevande e coperto esclusi).
Vi aspettiamo anche per i pranzi della domenica, ogni settimana con uno speciale fuori carta ideato per l'occasione da Traverso.
DINNER
Nel corso della settimana è possibile provare i MENU DEGUSTAZIONE firmati da grandi chef ospiti, che vengono proposti al prezzo fisso di 85 euro, salvo dove venga indicato diversamente nei menu, con abbinamento vini incluso.
Nelle sere in cui non avremo uno chef ospite, troverete la carta firmata da Edoardo Traverso.
CALENDARIO

La carta di Identità Golose Milano

La carta di Identità Golose Milano

La carta di Identità Golose Milano

10 anni di Contraste: festeggiamo con Matias Perdomo | Contraste, Milano
Era il 1 settembre del 2015 quando apriva le sue porte per la prima volta Contraste (1 stella Michelin dal 2018), il ristorante aperto in via Meda da i tre soci Thomas Piras, Simon Press e Matias Perdomo, dopo aver consolidato la propria complicità tra sala e cucina del Pont de Ferr. Thomas l'uomo della sala e del vino, Simon e Matias gli artefici della cucina e della creatività. Dieci anni dopo, questa insegna resta un fondamentale punto di riferimento per la cucina d'autore a Milano, con la sua costante tensione verso la sperimentazione, la ricerca, l'innovazione, anche quando sarebbe più facile autocelebrarsi e vivere di rendita. Per una sera, a Identità Golose Milano vogliamo celebrare questo bellissimo compleanno, con il piacere di ritrovare nella cucina dell'Hub uno chef come Matias Perdomo che è anche stato molte volte protagonista sul palco del nostro Congresso: per l'occasione Perdomo presenterà un menu speciale e decisamente imperdibile.

La carta di Identità Golose Milano

La carta di Identità Golose Milano

Grazie Milano: 7 anni dell'Hub di Identità Golose
Il progetto più ambizioso della storia di Identità Golose: uno spazio ristorativo, un centro polifunzionale per eventi gastronomici e culturali, una sala per convegni e presentazioni. Il 18 settembre 2018 nasceva in via Romagnosi 3 il primo Hub internazionale della gastronomia: a sette anni da quell'inaugurazione, vogliamo ringraziare e celebrare, con una cena davvero unica, la città che ci ha accolto e sostenuto, e che continua a farlo ogni giorno. Una città dinamica e ambiziosa, accogliente e multiculturale, sempre alla ricerca del nuovo, del bello e del buono. Per questa celebrazione, di Milano e dell'Hub, abbiamo invitato alcuni dei più straordinari interpreti della cucina d'autore in città. Partendo da Carlo Cracco, tra i primissimi ispiratori del progetto Identità Golose e potente simbolo dell'alta cucina milanese. Al suo fianco Cesare Battisti, un altro impareggiabile frontman della ristorazione meneghina, della cui tradizione è tanto custode quanto appassionato innovatore. Torneranno a Identità Golose Milano anche i tre fratelli Liu: Claudio, Giulia e Marco hanno, con i loro ristoranti, completamente rinnovato il modo di proporre la cucina asiatica in città, interpretando la multiculturalità nel modo più raffinato e goloso possibile. Infine sarà con noi un maestro della pasticceria contemporanea riconosciuto e celebrato a livello internazionale come Gianluca Fusto, un altro amico di Identità fin dalla sua fondazione.

La carta di Identità Golose Milano

La carta di Identità Golose Milano

The Sanpellegrino Table a Identità Golose Milano, con Carlotta Aggio | Il Palagio del Four Seasons, Firenze e Fortunato Amatruda | Anima Romita, Crema
Prosegue a Identità Golose Milano “The Sanpellegrino Table”, il ciclo di cene firmato S.Pellegrino e Acqua Panna che mette al centro la tavola come luogo di confronto e connessioni. Dopo il debutto al Congresso e i primi due appuntamenti a quattro mani tra chef e pizzaiolo, riprendiamo dopo la pausa estiva con il medesimo spirito e con un nuovo dialogo gastronomico che unirà ricerca, sperimentazione e golosa raffinatezza. In cucina sarà protagonista Carlotta Aggio, sous chef del Palagio del Four Seasons di Firenze (una stella Michelin), dove al fianco dello chef Paolo Lavezzini propone una cucina profondamente legata al territorio, alle sue stagioni e ai suoi appassionati produttori, dimostrando creatività ed eleganza stilistica. Con lei ci sarà Fortunato Amatruda, seconda generazione di una famiglia di pizzaioli originari di Tramonti, una delle patrie del disco lievitato: nonostante nel suo dna abbia questa nobile tradizione, è uno sperimentatore instancabile e nella sua Anima Romita di Crema si possono assaggiare impasti, consistenze e croccantezze molto diverse tra loro, così come topping che mettono in mostra teniche di cucina di grande livello. Il menu sarà composto da quattro portate più una entrée e sarà offerto al prezzo di 65 euro a persona, vini esclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.
